Illuminazione

Illuminazione e lampade da esterno - Come illuminare gli spazi esterni della vostra abitazione

Arredare uno spazio o giardino con lampade da esterno 


La sera non è bello rimanere al buio, quindi hai bisogno di una buona illuminazione, che renderà l'atmosfera molto più rilassante.

La luce è importante per orientarsi nella tua abitazione. Una buona illuminazione non deve stressare gli occhi, inoltre una buona illuminazione aiuta a rendere più interessanti alcune zone della casa.

Quali sono le basi per una buona illuminazione ?

Sicuramente diverse sorgenti luminose aiutano, illuminotecnica moderna, e soprattutto buon gusto. Inoltre con una bella lampada da tavolo e una illuminazione che copre l'area dedicata puoi arredare uno spazio interno ed uno spazio esterno con molto fascino.

Che tipi di lampade posso usare per gli esterni ?

Basta dare un occhiata in giro per capire che ci sono milioni di lampade, ma poche fanno al caso tuo.

Con le giuste lampade da esterno o lampade da giardino riuscirai a creare uno spazio veramente fantastico e in molti casi spendendo veramente poco!

(Dai un occhiata alle nostre lampade per esterni le trovi in altro o nel menu a tendina)

Tra le lampade adatte alle zone esterne della casa come terrazza o giardino figurano:

Lampade a sospensione : capaci di illuminare una determinata zone, di suddividere l'ambiente, e attirano molto l'attenzione vista la loro altezza.

Plafoniere: si attaccano al soffitto quindi gazebo in questo caso e illuminano tutta la stanza in modo uniforme.

Applique: Si attaccano alla parete o a pali esterni e creano un'atmosfera molto rilassante.

Lampade da terra : Innumerevoli modelli assediano il mercato delle lampade da terra, illuminano una zona in particolare creando quella luce soffusa negli altri ambienti.

Lampade da tavolo: Molto particolari anch'esse, infatti vengono molto usati nei giardini o sui terrazzi esterni per creare una bella atmosfera.

Alla fine quali lampade usare e per quali ambienti ?

Con tutte le informazioni che ti ho dato e quindi sai che ci sono tutti questi tipi di lampade da giardino e lampade da esterno utili a molte applicazioni, ma entriamo nel dettaglio.

La scelta di una buona illuminazione va fatta tra:

Illuminazione generale: molto importante per illuminare l'intero ambiente

Illuminazione zonale: questo tipo di illuminazione va usata per illuminare una zona precisa della stanza dando quel tocco di diffuso.

Illuminazione d'accento: questo tipo di illuminazione va creata per valorizzare determinati ambienti, e non serve tanto per illuminare, ma per rendere quella zona particolarmente affascinante.

( Dai un occhiata ad i nostri prodotti sopra questo articolo o nel menu illuminazione )

Quindi tirando le somme, la scelta migliore per illuminare la casa è istallare ad ogni posto una sua lampada cosi da creare il giusto ambiente per il tuo spazio esterno o giardino. Se hai bisogno di qualche consiglio, non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti nella scelta della tua lampada da giardino o lampada da esterno che ti si addice.

leggi di più leggi di meno
Ordina per Imposta ordine discendente

5 Prodotti/o

Ordina per Imposta ordine discendente

5 Prodotti/o