Lowara

ELETTROPOMPA SOMMERGIBILE LOWARA SCUBA 5SC6/11/5 (EX SC411) C/GALLEGGIANTE 1,5 HP

ELETTROPOMPA SOMMERSA XYLEM LOWARA NUOVA SCUBA 5SC6/11/5 (ex SC411C) Con galleggiante MONOFASE 1,1 KW 1,5 HP

445,00 €

* Disponibile a breve

Richiedi informazioni
Desdidero acquistare tramite lo sconto in fattura 65%

Sono in posseso dei seguenti documenti:







Pompa sommersa xylem Lowara nuova Scuba 5SC6/11/5 C monofase 1,5 HP 1,1 kW
Elettropompa sommersa monoblocco per usi residenziali, agricoli e industriali
Lowara amplia la gamma di elettropompe SCUBA 5SC6/11/5 C , le pompe sommerse, multigiranti dalle ottime prestazioni, silenziose, versatili, compatte ed altamente resistenti alla corrosione. La famiglia delle SCUBA si arricchisce infatti grazie ad un più ampio ventaglio di potenze e prevalenze disponibili, oltre che ad una serie di accessori da poter scegliere per adattarle al meglio alle più svariate esigenze di utilizzo, sia esso civile, agricolo o industriale.

Tutte le nuove SCUBA sono dotate di giranti di tipo centrifugo radiale in tecnopolimero per una elevata resistenza all’abrasione da sabbia (questo modello ne possiede 4); i diffusori, la camicia esterna e la cassa motore sono invece in acciaio inox AISI 304 per la migliore resistenza possibile alla corrosione. La testata è in acciaio inox microfuso.

Il modello qui presentato è il 5SC6/11/5 C ad alimentazione monofase; la sua potenza nominale è di 1,1 kW 1,5 HP, ha un range di portata dai 20 ai 70 l/min (1,2 -4,2 m3/h) e raggiunge una prevalenza di quasi 130 m.

Nelle SCUBA, il motore elettrico è protetto delle infiltrazioni grazie ad un efficiente sistema a doppia tenuta con camera d’olio interposta; allo stesso tempo, essendo la parte idraulica situata al di sotto del motore, questo viene continuamente raffreddato dal liquido pompato evitando così surriscaldamenti eccessivi.

Tutte le nuove SCUBA sono dotate di giranti di tipo centrifugo radiale in tecnopolimero per una elevata resistenza all’abrasione da sabbia (questo modello ne possiede 4); i diffusori, la camicia esterna e la cassa motore sono invece in acciaio inox AISI 304 per la migliore resistenza possibile alla corrosione. La testata è in acciaio inox microfuso.

Risparmio garantito e comfort elevato
Le pompe, che possono funzionare sia in posizione verticale che orizzontale, si possono immergere fino ad un massimo di 17 m; il liquido pompato può raggiungere i 40°C. Sono dotate di cavo di alimentazione da 20m.

La versione monofase è equipaggiata di serie sia della protezione da sovraccarico a riarmo automatico che di condensatore.

Le SCUBA si contraddistinguono rispetto le altre pompe in commercio, per le elevate prestazioni in termini di prevalenza e portata; allo stesso tempo sono pompe particolarmente silenziose grazie al funzionamento del motore in pressione costante e velocità variabile.

Durante gli interventi di pressurizzazione possono essere inserite direttamente nei pozzi o nei serbatoi, evitando problemi di aspirazione e rumorosità.

Grande modularità di installazione
Le elettropompe SCUBA sono dotate di cavo elettrico e galleggiante pre-montati in fabbrica ma con connettore estraibile per una facile installazione e manutenzione; presentano il manicotto di mandata decentrato e, per maggiore sicurezza, montano un occhiello in acciaio per il collegamento di una corda di sicurezza.

La tenuta meccanica in carburo di silicio, insieme alla seconda tenuta meccanica lubrificata, grazie alla particolare geometria della camera d'olio, garantiscono la massima affidabilità della pompa nel tempo.

Dimensioni
Altezza: mm 515 – Diametro: mm 128

Peso: kg 13,5

Garanzia
La garanzia è quella ufficiale Lowara Xylem Water Solution Italia ed ha la durata di 24 mesi.
dati caratteristici:
- portate: fino a 7,5 m³/h a 2850 min
- prevalenze: fino a 80 m a 2850 min
- diametro d'ingombro massimo dell'elettropompa 128 mm
- massima profondità di immesione: 20 m
- massima quantità di sabbia tollerata nell'acqua: 25 g/m³
- passaggio di solidi fino a 2,5 mm
- bocca di mandata rp 1 1/4
- potenza motore: da 0,55 a 1,1 kw
motore
versione monofase:
- 220-240 v, 50 hz 2 poli (2850 min).
- con protezione da sovraccarico a riarmo automatico incorporata
- con condensatore incorporato
versione trifase
- 380-415 v, 50 hz 2 poli (2850 min) la protezione da sovraccarico deve essere prevista nel quadro di comando a cura dell’utente (vedere sezione quadri elettrici).
- massima deviazione rispetto alla tensione nominale ±5%.
- isolamento in classe f
- possibilità di funzionamento in orizzontale
- massimo numero di avviamenti orari equamente distributi: 25 per motori fino a 0,9 kw. / 20 per motori da 1,1 kw.
- massima temperatura dell'acqua che lambisce il motore 40°c (uso continuo)